Piccoli Archeologi…alla ricerca dell’anfora perduta
DOMENICA 9 APRILE: ”Piccoli Archeologi…alla ricerca dell’anfora perduta”
ore 11.00 - fascia d’età 4/10 anni
In occasione della Campagna “Illuminiamo il futuro” promossa da Save the Children, dal 3 al 9 Aprile 2017, dedicata al contrasto della povertà educativa, con la speranza che tutti i bambini possano avere la possibilità di costruirsi un futuro, Vi aspettiamo a “SottoSopra. L’Archeologia a piccoli passi” per imparare giocando e per fare in modo che ogni bambino…possa volare.
”Carissimi bambini,i reperti sono per l’archeologo come vecchi giocattoli ritrovati dopo tanto tempo: scoprire a chi siano appartenuti, a che cosa siano serviti e a quale momento si riferiscano è il suo difficile compito…e per questo, a Sottosopra, abbiamo bisogno del vostro aiuto!..”.
Tesori sepolti sotto le sabbie del deserto? Forzieri perduti in fondo al mare? O…un carico di antichi contenitori disperso in uno strano museo? I Piccoli Archeologi, questa volta, verranno coinvolti in una divertente caccia al tesoro “alla ricerca delle anfore perdute” che con sentirà loro, come di consueto a SottoSopra, di entrare a piccoli passi nel mondo dell’archeologia.
Dove: Nuovo Mercato Testaccio, I piano – Via Lorenzo Ghiberti n. 19 – 00153 Roma
Informazioni:
• Durata visita e laboratorio: 1 ora e 30 minuti
• Partecipanti per visita/laboratorio: minimo 5 bambini, massimo 20 bambini con la presenza, durante il laboratorio, di un solo adulto a prenotazione.
• Contributo per l’attività di laboratorio: 8 euro a bambino (gratuito per l’ adulto accompagnatore).
I contributi verranno devoluti a Save the Children.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro SABATO 8 Aprile ore 17.00
Contatti e Prenotazioni:
335 495247 e gea.sottosopra@gmail.com