Nell’ambito del filone “Contesti Medioevali”, la Cooperativa Gea e l’Associazione Contesti presentano un ciclo di 10 incontri per approfondire la storia e l’evoluzione architettonica della basilica cristiana: la nascita dell’architettura chiesastica a Roma dalle origini fino all’età carolingia (III-IX secolo d.C.), alla riscoperta di uno dei temi più importanti della storia dell’arte. Il corso è rivolto a un pubblico di appassionati e curiosi del periodo e sono previste, oltre agli incontri in aula, alcune visite esterne per approfondire alcune tematiche.
Gli incontri si terranno nei giorni stabiliti dalle ore 17:00 alle 19:00 presso il TEATRO MANHATTAN a via del Boschetto 58, Roma (Metro B Fermata Cavour). Il costo dell’intero corso è 70,00 euro a persona. Possibilità di prenotare una sola visita o conferenza al costo singolo di 8,00 euro.
Avvertenze: sono esclusi dai costi eventuali biglietti di ingresso ai siti e eventuale supplemento per noleggio auricolare.
Le visite potrebbero subire variazioni di date o orario indipendenti dalla nostra volontà. Il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero predefinito di iscrizioni. La comunicazione definitiva relativa all’attivazione sarà fatta pervenire agli interessati entro il 6 febbraio 2017.
Scarica la locandina con i dettagli di visite e conferenze fino ad aprile 2017.
SCADENZA PRENOTAZIONI: 6 febbraio 2017