DOMENICA 26 MARZO – ore 10.30
All’interno dell’affascinante scenario del Parco degli Acquedotti si possono ammirare i resti della Villa dei Sette Bassi, una delle più estese del suburbio romano. Costruita alla metà del II sec. d.C. è formata da tre complessi disposti intorno ad un giardino, secondo un’articolazione tipica delle ville a padiglioni che si ispiravano al modello delle ville imperiali. Per l’imponenza e l’estensione dei resti, che facevano pensare si trattasse di una città, la zona era conosciuta in epoca medievale con il toponimo di Roma Vecchia, lo stesso con cui era denominata la Villa dei Quintili.
Appuntamento: ore 10:10- Dove: Via Tuscolana 1700 (tra fermata Metro A Cinecittà e fermata Anagnina). Costo: € 10,00, € 1,50 (auricolare).
Biglietto: Mia Appia Card, abbonamento annuale dal costo di 15 euro con accessi illimitati a tutti i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica; biglietto intero 8 euro, valido per 3 giorni dal primo utilizzo per un solo accesso ad ogni sito.
I biglietti si possono acquistare online sul sito Coopculture www.coopculture.it oppure presso le biglietterie del Mausoleo di Cecilia Metella o di Villa dei Quintili (ingresso via Appia Nuova, 1092).
Prenotazioni al 333-2717726